Perbenismo indecente, altro che burlesque

Stamattina mi godevo caffelatte, paneecioccolata e vestaglia natalizia, curiosando sulle notizie del web. Di solito non c'è da star allegri, ma improvvisamente gli occhi mi si sono illuminati. Sono su Repubblica.it, le solite cose mi rassicurano di torpore, messaggi di Berlusconi virgolettati, sottotitoli con le parole "procura indaga", a destra la solita Belen a un centimentro dalla Canalis, e naturalmente un quadratino di calcio, che non fa mai male. Ma tra una certezza e un'altra mi fermo a leggere, proprio sotto alla faccia di D'Alema infastidito, una notiziola che mi fa tornare l'amaro buonuomore.
Recita:
Spogliarello in fascia protetta, polemiche sul Tg5 (10 dicembre 2010)

Dita Von Teese e il burlesque in prima serata. Un servizio del Tg5 scatena le proteste dell'associazione dei telespettatori cattolici dell'Aiart. 
''I tg facciano piu' attenzione alle immagini che trasmettono. Lo abbiamo detto al Tg1, lo diciamo anche al Tg5 - dice una nota dell'Aiart - . Si rispetti almeno la fascia protetta''. 



La mia osservazione da dentro la vestaglia natalizia è: con quella sfilza infinita di culi&tette che ci fa da cornice quotidiana ovunque (tv, strade, giornali, manifesti, vetrine) cosa c'è di sconveniente in una diva, Dita von Teese che ancheggia ironica e sbrilluccicante in una coppa di champagne gigante, davanti a un pubblico adulto e pagante?

Non è più onesto che un bambino veda che ci si spoglia su un palco, coperte di glitter, in un locale contestualizzato da luci e stile ad hoc tipo Mulin Rouge, piuttosto che uno straripamento di tette della "Gatta Nera"che parla miagolosa alle 7 di sera in programmi seguitissimi dai bambini o a spot di anoressiche senza mutande che si strusciano sul divano?(questo link no lo trovo, ma non sarà difficile trovarlo, è pieno di anoressiche senza mutande in tv).

Mah, credo mi ci vorrà un'altra tazza di caffelatte.


http://tv.repubblica.it/copertina/spogliarello-in-fascia-protetta-polemiche-sul-tg5/58059?video=&ref=HRESS-6

Commenti